Buongiorno care amiche/i ,
il salone al castello di Formigine si avvicina...me lo ricorda tutti i giorni il conto alla rovescia di Tania...e l'agitazione, per le tante cose ancora da fare, saleeeee.
Oggi voglio mostrarvi uno dei miei ultimi lavori... novità della Primavera 2016..."POIS" CV 79 .



La mia Bimba Rossa oggi si veste di primavera e sboccia in mezzo alle violette del pensiero.
Mi accompagna da anni questa dolce signorina...e oggi voglio raccontarvi un po' di me.
Quando ero piccola il mio adorato nonno leggeva sempre a me e a mio fratello maggiore Andrea storie da un vecchio libro.Questo libro aveva le pagine vecchie e quasi consumate dalle tante mani che l'avevano sfogliato...dalle sue pagine uscivano e si animavano personaggi come Sempronio e Sempronella ,Pierina la ricottina ,storia di sette capretti ecc. ancora oggi a ripensarci mi rivedo avvolta in quel tepore delle calde braccia del nonno a sentire la sua voce che instancabile cambiava tono ad ogni personaggio . Mio nonno è mancato da diversi anni e ancora oggi mi commuovo a sentire quanto mi manca e quanto ha significato per me quell'uomo. 
Questa signorina che sempre disegno mi riporta a lui e a quelle pagine logore, di un libro che fa parte della mia infanzia.
Grazie Nonno e grazie a tutti quei nonni che sanno scaldare il cuore dei loro nipotini.





Auguro a tutti una buona Domenica.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nuovi asciugapiatti 2020

A proposito di Cecilia... QUANDO LA MENTE NON STA ZITTA